Spiaggia per disabili

Spiaggia per disabili, mare per tutti, spiaggia disabili, spiaggia disabili Anzio, spiaggia disabili Roma

Spiaggia per disabili

Spiaggia per disabili – mare per tutti

Spiaggia per disabili – mare per tutti, un progetto che nasce ad Anzio le spiagge attrezzare sono gratis per disabili ed anziani.

Il progetto, dela spiaggia dedicata ad anziani e disabili, coordinato dall’Associzione La Grande Quercia di Anzio, apre alle persone del territorio comunale, quindi anche a turisti che vengono da fuori. Possono usufruire della promozione, che prevede per di poter accedere gratuitamente a una postazione composta da ombrellone, un lettino ed un sdraio, posizionati vicino ad una passerella o camminamento che garantisca l’agevole accesso al mare, persone con invalidità riconosciuta al 100% o la dichiarazione di grave disabilità in base alla legge 104.

Il tratto di arenile che garantirà l’accessibilità alle categorie “protette” è stato assegnato alle Associazioni “La Grande Quercia” ed “Adamo Eventi”, nel 2014, a seguito di una procedura pubblica. L’obiettivo è quello di favorire una migliore integrazione tra i cittadini che, per varie esigenze, avrebbero difficoltà ad usufruire di tratti di costa pubblici o in concessione agli stabilimenti ordinari.