Si apre la spiaggia per disabili ad Anzio Roma

Si apre la spiaggia per disabili ad Anzio Roma, Si apre la spiaggia, spiaggia per disabili ad Anzio, spiaggia per disabili a Roma, stagione estiva 2016

Si apre la spiaggia per disabili ad Anzio Roma

Si riapre la spiaggia per disabili ad Anzio Roma

Da qui a poco, si apre la stagione estiva 2016 e cosi si apre la spiaggia per disabili ad Anzio Roma che sicuramente tanti di noi e di voi aspettano.

Sono tanti, me incluso, che aspettiamo con ansia l’apertura della stagione estiva 2016, sperando che porti con se il bel tempo e l’apertura della spiaggia per disabili ad Anzio, Roma. Anche perché oggi come oggi ci sono poche le spiagge specificatamente attrezzate per disabili, e molti stabilimenti non dispongono almeno di una passerella per l’accesso alla spiaggia, percorribile anche in sedia a rotelle. Noi siamo riusciti ad avere qui un spiaggia completamente equipaggiata con percorsi ad hoc e carrozzine speciali per entrare e uscire dall’acqua.

Sedie a ruote speciali per entrare in acqua, lettini rialzati per i disabili sono solo alcune cose che grazie alla nostra associazione e grazie a tutti gli angeli che in un modo o un altro partecipano a nostro sogno di avere questa spiaggia per disabili a Roma.

Mi ricordo con grande piacere l’anno scorso quando facendo il bagno o prendendo il sole, ho visto molte persone, accompagnate dal personale del’associazione, entrare in acqua con la sedia job o sedia sand & sea. Il tempo meteorologico ci ha regalato belle giornate in cui è stato possibile garantire l’accesso in acqua con le sedie speciali.

Spiaggia senza barriere

Nello stabilimento di Anzio arrivare sulla sabbia, sdraiarsi su un lettino e fare una doccia diventa dalla prossima settimana possibile. Tutta la spiaggia, infatti, è munita di passerelle che, dal parcheggio, permettono di raggiungere autonomamente tutti i servizi: snack spogliatoio, bagni, docce, zone d’ombra. Pedane, invece, consentono l’accesso autonomo agli ombrelloni e ai lettini (rialzati), fino al bagnasciuga e al mare. Poi: servizi igienici e docce attrezzati, l’aiuto dei volontari, che danno supporto a tutti gli ospiti.

L’apertura della spiaggia è prevista per Venerdì il 25 giugno 2016, salvo altri imprevisti che non dipendono da noi.