Quasi pronti per ripartire

Quasi pronti per ripartire, stagione estiva 2017, spiaggia attrezzata, spiaggia attrezzata per disabili, disabili ad Anzio, disabili Anzio, disabili Roma, spiaggia attrezzata Anzio, spiaggia attrezzata Roma,

Quasi pronti per ripartire

Siamo quasi pronti per ripartire con questa nuova stagione estiva 2017 e piano, piano di aprire questa meraviglia di spiaggia attrezzata per disabili ad Anzio, Roma.

Come ormai tutti sanno, il turismo in questi ultimi anni non è diventato solo uno svago, ma un vero e proprio bisogno primario dell’uomo. Riconoscendo questa importanza al turismo, risulta fondamentale per una regione come la Lazio, avere una località balneare che garantisce l’accesso a tutti i cittadini, anche se affetti da disabilità.

Andare al mare, prendere il sole, fare il bagno e godersi una giornata d’estate: anche le persone con disabilità neuromotorie gravi possono farlo in tutta sicurezza, tranquillità e gratuitamente in questa spiaggia attrezzata per disabili ad Anzio, in provincia di Roma, nella spiaggia “La Girandola Beach” grazie alle associazioni di volontari
“Adamo Eventi” e “La Grande Quercia”. Qua puoi trovare un accesso attrezzato al mare, pensato proprio per le esigenze delle persone affette da diverse patologie, con servizi dedicati come bagni accessibili, box infermieristico, carrozzine e passerelle per l’accesso al mare e presenza di operatori volontari.

Sono tanti, me incluso, che aspettiamo con ansia l’apertura della stagione estiva 2017, sperando che porti con se il bel tempo e l’apertura della nostra spiaggia attrezzata per disabili ad Anzio, Roma. Anche perché oggi come oggi ci sono pochissime le spiagge specificatamente attrezzate per disabili in Roma e nella regione Lazio, e molti stabilimenti non dispongono almeno di una passerella per l’accesso alla spiaggia, percorribile anche in sedia a rotelle. Noi siamo riusciti ad avere qui una spiaggia completamente equipaggiata con percorsi ad hoc e carrozzine speciali per entrare e uscire dall’acqua.

Quasi pronti per ripartire, stagione estiva 2017, spiaggia attrezzata, La Girandola Beach, spiaggia attrezzata per disabili, disabili ad Anzio, disabili Anzio, disabili Roma, spiaggia attrezzata Anzio, spiaggia attrezzata Roma,

E ci siamo, con ultimi ritocchi, le ultime cose da fare alla nostra spiaggia attrezzata per disabili e fra non molto, La Girandola Beach aprirà i suoi lettini ed ombrelloni per accogliere tutti al mare.