Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione “La Grande Quercia” di Anzio è più di una famiglia per i disabili. Qui puoi passare le vacanze in spiaggia disabili a Roma.

Associazione La Grande Quercia e nata, grazie ad una iniziativa di un gruppo di familiari e di volontari, per offrire una spiaggia attrezzata per disabili.

Premessa

L’associazione a promozione sociale “La Grande Quercia” e’ una realta’ giovane, nata dalla condivisione di un sogno di un piccolo gruppo di persone che sperano di crescere numerosi nel tempo, per concretizzare i sogni ed i progetti, fino ad oggi rimasti chiusi in un “cassetto”.

La nostra associazione nasce dall’incontro, qualche anno fa, di un gruppo di persone che hanno scoperto di pensarla allo stesso modo su due punti fondamentali: da una parte, il riconoscimento, nella società che ci circonda, di tanti bisogni, umani prima ancora che economici o culturali, che spesso non riescono a trovare un’adeguata risposta; dall’altra, la profonda fiducia nel contributo che ognuno di noi può dare, se non lasciato da solo e magari coordinato con altre persone di “buona volontà”, secondo i propri talenti e le proprie possibilità – un contributo che può andare a soddisfare proprio quei bisogni così impellenti.

La nostra avventura comincia!!!

Finalita’ L’associazione,non ha finalita’ di lucro e si propone di svolgere attivita’ sociali nei confronti degli associati e di terzi,nel pie-no rispetto della liberta’ e dignita’ di ogni persona.

Equipe operativa

L’associazione si avvale di un’equipe altamente qualifica-ta.
 Educatori
 Operatori Socio-Sanitari
 Animatori socio-culturali
 Insegnanti
 Medici
 Fisioterapisti

Prestazioni ed Attivita’ offerte.

 Servizi di assistenza domiciliare disabili/anziani
 Gestione strutture residenziali/semi residen-ziali per disabili/minori/anziani
 Promuovere la formazione anche in collaborazione con altre istituzioni pubbliche e organismi
 Organizzazione di colonie estive