Cena di natale

Cena di natale, associazione la grande quercia, cena di natale 2016, L'Associazione LA GRANDE QUERCIA, allegria, musica,

Cena di natale

L’Associazione LA GRANDE QUERCIA  vi invita Venerdi 16 dicembre 2016 a trascorrere una serata in allegria con cena di natale e musica presso la sala della chiesa di San Giacomo in via Tinozzi 6 Nettuno.

Il miracolo di Natale

Il Natale è un po’ un miracolo: è il miracolo dei volti sorridenti di tante persone oppresse dalla fatica della vita, è il miracolo di scoprirsi utili di tanti a cui non manca nulla, ma che hanno perso il senso profondo della festa. Ma è anche il miracolo di risorse che sembrano non esserci e che invece si possono mobilitare, coinvolgendo attorno al Natale chiunque voglia fare qualcosa, anche un piccolo gesto per gli altri, almeno una volta l’anno.

Quando in casa c’è una disabilità, Natale spesso vuol dire solitudine. E trascorrere il Natale da soli, con i problemi di ogni giorno, è molto triste: è questa la “dura realtà” da cui ha preso spunto, lo scorso anno, un gruppo di famiglie con disabilità, che hanno dato vita alla nostra “cena di Natale”.

“Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i ricchi vicini, perché anch’essi non ti invitino a loro volta e tu abbia il contraccambio. Al contrario, quando dài un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti. Riceverai infatti la tua ricompensa alla risurrezione dei giusti”.
(Luca 14,12-14)

MENU’