Cena di natale, Special Christmas

Cena di natale, Special Christmas, La Grande Quercia, Adamo Eventi, cena natale, cena di natale disabili anzio, cena di natale disabili roma

Cena di natale, Special Christmas

Le associazioni “La Grande Quercia” e “Adamo Eventi” vi invitano ad una serata speciale per rivederci ed augurarci un Buon Natale.

La crisi? C’è e si sente, ma abbiamo tutti voglia di sentirci leggeri e con il sorriso sulle labbra. Per dimenticare un attimo i problemi della quotidianità facciamo un regalo a noi stessi: godiamoci la compagnia di altre persone belle come noi. La vita non aspetta. É fatta di alte e bassi, di picchi improvvisi verso il basso e di risalite, d’emozioni che non chiedono permesso. Allora perché non mettere la tovaglia più bella, i bicchieri che scintillano e brindare, con chi è di fianco a noi?

La Vigilia di Natale è il giorno che precede quella che è considerata una delle principali festività del Cristianesimo. Cade generalmente il 24 dicembre, ma per le Chiese che continuano ad adottare il calendario giuliano, a causa dello sfasamento dello stesso rispetto al calendario gregoriano, la Vigilia di Natale si celebra 13 giorni dopo, il 6 gennaio dell’anno successivo del calendario gregoriano.

Il Natale è una festa accompagnata diversi costumi, folclore e celebrazioni, variabili da paese a paese, sia dal punto di vista sociale che religioso. Molte sono le tradizioni, le pratiche ed i simboli familiari del Natale, come l’albero di Natale, lo zampone, il cotechino, il ceppo di Natale, l’agrifoglio, il vischio, la stella di Natale, lo scambio di doni, già presenti nelle tradizioni di alcuni popoli nordici prima dell’introduzione del cristianesimo. Le celebrazioni del solstizio invernale erano molto diffuse e popolari nel Nord Europa, e prima che fossero immesse nella tradizione cristiana, la parola Natale era definita con yule, da cui è stato tratto il termine anglosassone yule che significa appunto Natale. Per quanto riguarda l’albero di Natale, si crede che sia stato introdotto per la prima volta in Germania.

Le associazioni “La Grande Quercia” e “Adamo Eventi” non vogliono essere le solite associazioni per disabili ad Anzio e Roma, vogliono essere sempre vicino a chi le vuole e chi come loro vogliono passare il tempo in compagnia degli altri. Non ci pensare troppo, chiama subito per prenotare il tuo posto.