Associazione per disabili ad Anzio

Associazione per disabili ad Anzio, Associazione per disabili, Associazione per disabili Anzio, per disabili,

Associazione per disabili ad Anzio

Associazione per anziani ad Anzio e un’ associazione di volontariato nata per volere di un gruppo di parenti e di operatori che condivide lo stesso sogno …

L’Associazione La Grande Quercia Anzio nasce come associazione di volontariato per volere di un gruppo di parenti e di operatori che condivide lo stesso sogno: realizzare una casa famiglia per i nostri disabili! La nostra Associazione affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini, prevalentemente gli disabili. Problemi di natura sanitaria, esistenziali, inter relazionali, familiari, di reinserimento sociale, abitativi, sanitari, rapporti con la pubblica amministrazione e comunque collegati al vivere quotidiano.

Invecchiare non è facile, ma farlo da soli diventa un’ impresa quasi impossibile. Gli disabili sono persone fragili che, il più delle volte, piuttosto che aiuto materiale, hanno bisogno di compagnia e tenerezza.

Per favorire la socializzazione degli disabili La Grande Quercia Anzio promuove numerose attività culturali legate al turismo, attività sportive, ricreative e di formazione, atte anche a favorire lo scambio culturale e l’incontro tra persone di tutte le età.

L’Associazione si propone di migliorare la qualità della vita dei cittadini svantaggiati perché in condizioni di disagio fisico, psichico o sensoriale certificati da organi od istituzioni pubbliche e di promuovere la cultura della solidarietà, della partecipazione e dell’integrazione sociale degli individui.