5 Motivi per sostenerci

5 Motivi per sostenerci , 5 Motivi, per sostenerci, 5 buoni motivi, 5 per mille, 5xmille,

5 Motivi per sostenerci

Ecco 5 buoni motivi perché sostenere L’Associazione “La Grande Quercia”. Tutti insieme possiamo fare Grandi Cose che mai avremmo potuto realizzare …

L’Associazione “La Grande Quercia” di Anzio è un’associazione impegnata, in rete con la società civile, per garantire l’indipendenza, l’autonomia e la sicurezza delle persone disabili, il sostegno ai loro familiari e la preparazione all’emancipazione dalla famiglia.

È una scelta importante sostenere quelle realtà che come noi propongono e difendono un’idea della società che, per superare la crisi, punti ad una sempre maggiore inclusione sociale, ad una cooperazione ‘altra’, orizzontale e partecipativa, alla difesa dei beni comuni, alla ricostruzione di spazi pubblici e comunitari, ridando valore alla democrazia e alla partecipazione dei cittadini e delle cittadine e rispondendo alla crisi non attraverso la riduzione dei diritti ma anzi garantendoli e impegnandoci per affermarne di nuovi.
-
Siamo convinti sia solo attraverso questo impegno e valori e principi come la pace, la solidarietà, la giustizia sociale ed ambientale che possiamo riuscire insieme a dare una risposta alla crisi

Chiediamo il tuo contributo in modo particolare per sostenere:

1. Volontariato: svolgiamo un ruolo importantissimo all’interno della società e perché è l’unico posto in cui la parola “integrazione” ha un significato così pieno.
  2. Tempo Libero: per organizzare uscite ludiche, ricreative, culturali per l‘inclusione sociale e contrastare l’isolamento.
  3. Innovazione: per dare nuove risposte a bisogni che cambiano, per acquistare, progettare, sperimentare e realizzare servizi all’avanguardia.
  4. Partecipazione: per essere presenti nei luoghi dove vengono prese le decisioni che riguardano la vita delle persone con disabilità. per monitorare la qualità della vita delle persone disabili nel nostro territorio: scuola, mobilità, barriere architettoniche, ecc.
  5. Promozione Culturale: per creare occasioni di riflessione e di approfondimento sul tema della disabilità: convegni, seminari, interventi formativi, ecc.

Ecco perché conviene donarci il tuo 5 per mille. Sosteneteci anche voi, sicuramente troverete una buona ragione per darci il vostro 5xmille.

Sostienici, Come aiutarci, 5xmille, dona il tuo 5xmille,