Si apre la stagione estiva 2017

Si apre la stagione estiva 2017, si apre, stagione estiva 2017, spiaggia attrezzata per disabili, spiaggia attrezzata per disabili Lazio, spiaggia per disabili, spiaggia attrezzata disabili, La Girandola Beach

Si apre la stagione estiva 2017

Da oggi, Sabato 17 giugno, Si apre la stagione estiva 2017 per questa spiaggia attrezzata per disabili nella regione Lazio.

Siamo in tanti che aspettavamo con ansia l’apertura della stagione estiva 2017, una stagione in quale possiamo godere in pieno di questa spiaggia attrezzata per disabili nella regione Lazio. In questo articolo non diremo ancora che “La Girandola Beach” è la più attrezzata spiaggia per disabili nel Lazio, non diremo neanche che è l’unica spiaggia per disabili che ha il più grande numero di carrozzine per spiaggia …

Pero, in questo articolo, vi parlerò delle pedane che siamo riusciti montarle in un tempo record, vi parlerò degli bagni speciali che sono arrivati e che siamo riusciti a montarli ed averli pronti. Vi parlerò che oggi in questo stabilimento, grazie a questi angeli chiamati volontari, è possibile entrare nell’acqua del mare, spostarsi sulla spiaggia, oppure sdraiarsi su un lettino o sedersi su sdraio, per fare una doccia da oggi diventa più facile. Tutta la spiaggia, infatti, è munita di passerelle che, dal parcheggio, permettono di raggiungere autonomamente tutti i servizi: spogliatoio, bagni, docce, zone d’ombra. Le pedane, invece, consentono l’accesso autonomo agli ombrelloni e ai lettini (rialzati), fino al bagnasciuga e al mare. Poi vi parlerò anche dei servizi igienici e delle docce attrezzate, del pronto soccorso, e delll’aiuto dei volontari, che danno supporto a tutti gli ospiti ogni giorno dalle 9 alle 19.

Ma in questa spiaggia attrezzata per disabili, è una delle poche nel Lazio dove tutti possono fare il bagno nel mare. Grazie all’aiuto dei angeli dell’Associazione “La Grande Quercia” e con l’aiuto dei bagnanti, i disabili riescono a entrare in acqua e a godere del mare in tutta sicurezza. Con l’aiuto di sedie a rotelle speciali, galleggianti, vengono accompagnati dal lettino fin dentro l’acqua. Poi, finalmente, ritrovano la libertà: Nel momento in cui il disabile entra in acqua prova una sensazione straordinaria, sente il proprio corpo che si alleggerisce. Gridano o piangono di gioia e non vorrebbero mai uscire – raccontano persone semplice, come me (che non entravo nel acqua del mare da 11 anni) o come altri ci hanno condiviso o condivideranno questa meravigliosa esperienza.

I volontari dell’associazioni “La Grande Quercia” e “Adamo Eventi” vi aspettano e vi augura “Buona Stagione Estiva”.