Centro ludico ricreativo per disabili

Centro ludico ricreativo per disabili, Centro ludico ricreativo, per disabili, Centro ludico per disabili, Centro ricreativo per disabili, Centro ludico, centro ricreativo, centro per disabili

Centro ludico ricreativo per disabili

L’associazione a promozione “La Grande Quercia” vi invita all’inaugurazione del centro ludico ricreativo per disabili in via del Leone s,n,c, Lavinio (quartiere Zodiaco).

Il prossimo Sabato, 18 Novembre 2017, vi invitiamo tutti alle ore 16,00 per l’inaugurazione del nostro centro ludico ricreativo per disabili. Per facilitare il vostro arrivo vi diciamo che la via si trova nel quartiere Zodiaco, Lavinio.

L’idea del nostro centro ricreativo per disabili è nato dal’esigenza di soddisfare la voglia di stare insieme, di emozionarsi che tutti abbiamo dentro. Il progetto, quindi, nasce con lo scopo di offrire alla persona disabile un ambiente con un clima relazionale positivo e di ascolto, per favorire il mantenimento e lo sviluppo di abilità cognitive, attraverso laboratori e attività di socializzazione. I laboratori offrono la possibilità di far emergere le potenzialità di ciascuno, oltre che favorire l’autonomia personale, sociale ed affettiva.

Le attività del centro hanno come obiettivo il coinvolgimento attivo della persona. Inoltre saranno diversificate e rese flessibili a seconda della fascia d’età e dei bisogni riscontrati, nonché degli interessi e curiosità manifestati dagli stesi.

Tra le attività proposte abbiamo diversi laboratori manipolativi, laboratorio didattico ed il punto forte un laboratorio di cucina. Nei nostri programmi non possono mancare attività come musicoterapia, diversi giochi di società, lavori di giardinaggio o gite organizzate. Sempre tra le nostre attività, il festeggiamento di varie feste o compleanni hanno un punto forte.

Tutte queste attività si svolgeranno presso il centro ogni giorno, dal lunedì al venerdì, la mattina o il pomeriggio, in base alle richieste, esigenze e necessità dell’utenza.

Il nostro centro “realizzato in forma privata” vuole favorire il benessere psichico, fisico e sociale di bambini e ragazzi disabili presenti sul territorio.